News

IN EVIDENZA




Prossimi appuntamenti: 


Vi chiediamo di comunicare la vostra adesione telefonandoci in anticipo.

S. Messa in ricordo del Rev. don Carlo Mondin  - pubblicato il 7 marzo 2024

10 febbraio 2024

Secondo anniversario della morte di don Carlo Mondin.

In ricordo del nostro caro don Carlo, abbiamo celebrato una S. Messa presso il Santuario delle Grazie di Curtatone (Mantova), una chiesa che egli tanto amava. Un folto gruppo di amici e figli spirituali si è raccolto attorno alle 10,00 per la preghiera del S. Rosario. Alle 10,30 è iniziata la S. Messa presieduta da sua Eccellenza Mons. Vlastimil Krocil, Vescovo di Ceske Budejovice (Repubblica Ceca). Egli nell’omelia ci ha ripetuto diverse volte una frase molto cara a Don Carlo: “Avanti: c’è Gesù!”. Hanno concelebrato diversi sacerdoti, che con la loro presenza hanno nuovamente testimoniato come la vita di questo sacerdote sia stata ricca di frutti spirituali. Erano presenti circa 200 persone, tra le quali noi Figlie di Madre Umilissima e tanti fedeli che hanno ricordato con affetto un caro padre, un paziente confessore, un uomo che ha aiutato molti nel cammino della loro vita.


 Grazie! - pubblicato il 31 ottobre 2023, dalla Rep. Ceca

Carissimi amici,

siamo ormai al termine dell’estate e vogliamo ringraziarvi per l’aiuto al nostro progetto.

Purtroppo non è possibile per ora l’ampiamento della casa come speravamo; i prezzi dei materiali si sono moltiplicati anche tre o quattro volte e la somma raccolta è stata piccola.

Siamo però contente perché con il vostro aiuto abbiamo potuto realizzare qualcosa di importante: l’acquisto della nuova cucina e della stufa.

accensione della stufa 

ora stiamo tutte al caldo

Dio vi ricompensi per il bene che ci volete, noi preghiamo per le vostre intenzioni.

Proseguono i lavori! - pubblicato il 14 febbraio 2023, dalla Rep. Ceca.

 Nightfever - Evangelizzazione - pubblicato il 17 gennaio 2023, dalla Rep. Ceca

Venerdì 27 gennaio abbiamo partecipato a una bellissima serata di evangelizzazione a Ceske Budejovice, organizzata dal Centro pastorale diocesano. Un sacerdote ha esposto il Santissimo Sacramento all'altare maggiore della Cattedrale, le porte sono rimaste aperte, mentre alcuni fedeli a coppie sono usciti nella piazza e hanno invitato i passanti ad entrare. Chi è venuto ha potuto accendere una candela, presentare nella preghiera le loro richieste a Gesù. Due nostre sorelle, che già parlano la lingua ceca, hanno fatto parte del piccolo drappello. Le altre sorelle sono rimaste in cattedrale e hanno pregato per sostenere chi è uscito per strada e per chiedere a Gesù di aprire i cuori di tanti fratelli e sorelle che ancora non lo conoscono. 

Iniziano i lavori! - pubblicato il 4 gennaio 2023, dalla Rep. Ceca

Come spiegato sotto... gli operai hanno iniziato ad aprire il muro. La canna fumaria, salendo, passa per la cappellina del primo piano.

I lavori di preparazione - pubblicato il 2 gennaio 2023, dalla Rep. Ceca

Con le offerte finora raccolte abbiamo cominciato una piccola parte dei lavori! Metteremo una stufa nella sala da pranzo, dove è sempre un pò freddo. Per installarla è necessario riaprire la vecchia canna fumaria, che passa per tre piani. Nelle foto vedete i lavori di preparazione: scotch, forbici e tanta pazienza! E poi i lavori già iniziati.
Grazie a tutti per questa prima parte di Provvidenza! 

Meglio andare a piedi! - pubblicato il 6 dicembre 2022, dalla Rep. Ceca

Gruppo Famiglie - pubblicato il 4 dicembre 2022, dalla Rep. Ceca

Nella sala parrocchiale si è tenuto l'incontro mensile per il piccolo gruppo di famiglie. Mentre le mamme leggevano il racconto del S. Natale, i bambini rappresentavano la scena. Abbiamo pregato insieme e adorato il Bambino Gesù.