Ci è stata donata Villa Luisa - pubblicato il 26 maggio 2025
Carissimi amici, con gioia e trepidazione vi annunciamo che lunedì 10 marzo abbiamo accolto la donazione di Villa Luisa, la casa madre della nostra spiritualità. Nonna Susanna l' ha ricevuta il 19 marzo, festa di San Giuseppe, e noi il 10 marzo, primo giorno della novena a questo grande santo. Ringraziamo di tutto cuore i nipoti di Don Carlo e tutte le persone che ci hanno sostenuto in questi tre anni. Vi chiediamo di continuare a esserci vicino per portare avanti questa preziosa eredità spirituale e materiale che abbiamo ricevuto.
S. Messa in ricordo del Rev. don Carlo Mondin - pubblicato il 24 maggio 2025
1 febbraio 2025
Terzo anniversario della morte di don Carlo Mondin.
In ricordo del nostro caro don Carlo, abbiamo celebrato una S. Messa presso il Santuario delle Grazie di Curtatone (Mantova), una chiesa che egli tanto amava. Un folto gruppo di amici e figli spirituali si è raccolto attorno alle 10,30 per la preghiera del S. Rosario. Alle 11,00 è iniziata la S. Messa presieduta da sua Eccellenza Mons. Vlastimil Krocil, Vescovo di Ceske Budejovice (Repubblica Ceca). Hanno concelebrato diversi sacerdoti, che con la loro presenza hanno nuovamente testimoniato come la vita di questo sacerdote sia stata ricca di frutti spirituali. Erano presenti circa 150 persone, tra le quali noi Figlie di Madre Umilissima e tanti fedeli che hanno ricordato con affetto un testimone dell'amore a Cristo e alla Madre Santissima, un caro padre nello spirito, un sacerdote che ha aiutato molti nel cammino della loro vita.
Dio vi ricompensi per il bene che ci volete, noi preghiamo per le vostre intenzioni!
Nightfever - Evangelizzazione - pubblicato il 17 gennaio 2023, dalla Rep. Ceca
Venerdì 27 gennaio abbiamo partecipato a una bellissima serata di evangelizzazione a Ceske Budejovice, organizzata dal Centro pastorale diocesano. Un sacerdote ha esposto il Santissimo Sacramento all'altare maggiore della Cattedrale, le porte sono rimaste aperte, mentre alcuni fedeli a coppie sono usciti nella piazza e hanno invitato i passanti ad entrare. Chi è venuto ha potuto accendere una candela, presentare nella preghiera le loro richieste a Gesù. Due nostre sorelle, che già parlano la lingua ceca, hanno fatto parte del piccolo drappello. Le altre sorelle sono rimaste in cattedrale e hanno pregato per sostenere chi è uscito per strada e per chiedere a Gesù di aprire i cuori di tanti fratelli e sorelle che ancora non lo conoscono.
Meglio andare a piedi! - pubblicato il 6 dicembre 2022, dalla Rep. Ceca
Gruppo Famiglie - pubblicato il 4 dicembre 2022, dalla Rep. Ceca
Nella sala parrocchiale si è tenuto l'incontro mensile per il piccolo gruppo di famiglie. Mentre le mamme leggevano il racconto del S. Natale, i bambini rappresentavano la scena. Abbiamo pregato insieme e adorato il Bambino Gesù.